Chi siamo - Vernici vendita online

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 
Roberto Astuccioni, nasce a Montevarchi in provincia di Arezzo nel 1951.
Nel 1978 si avvicina al mondo delle vernici con la Dyrup, società Danese che ha uno stabilimento a Pozzuoli in provincia di Napoli, con questa azienda comincia a conoscere le problematiche della verniciatura per esterni e la protezione del legno, erano i tempi pioneristici dell'impregnante, sviluppato in Scandinavia, oggi diventato di uso comune e conosciuto da tutti.
Nel 1982 passa alla ICLA spa, dopo un intemezzo di un paio di anni con s.I.L.V.A.m oggi ILVA e facente parte del gruppo IVM.
Con la ICLA sono anni fantastici dal punto di vista formativo e di esperienza, era quanto di meglio potesse esistere in quel momento nel mercato Italiano, in azienda c'erano persone eccezionali molto capaci, con tanta voglia di fare, sotto la guida del compianto Raimondo Bigazzi, persona davvero unica, In pochi anni ICLA diventa il punto di riferimento per tutte le altre aziende.
Poi questo gioiello di azienda viene acquisita dalla Akzo Nobel e quindi Roberto nel 2000 aderisce al progetto e rimane in Akzo Nobel fino al 2005.
In questo periodo, vengono sviluppate fortemente le vernici ad acqua per esterni e acquisisce ulteriori esperienze specialmente nel campo della verniciatura industriale, riprendendo e completando la formazione degli inizi.
Nel 2006 e 2007 è con Milesi del gruppo IVM, poi nel 2008 fa nascere la Politint e iniziando la partnership con Icro Coating spa, sempre nello stesso periodo, inizia anche un'altra importantissima partenership con Damiani, leader indiscusso nel settore ferro e produttore anche di una completa e professionale linea per edilizia.
Politint è la scelta giusta, il mercato è in forte contrazione e le aziende si trasformano, diventano più piccole, si ridimensionano e il mercato sopratutto, cambia, sono richiesti molti più colori, molte più tinte e molte più tipologie di lavorazione. L'esperienza di Roberto è determinante, Politint può offrire ai propri clienti un servizio tintometrico accurato, sia con le vernici a solvente sia con le vernici ad acqua, per interni ed esterni.
Politint ora è online e attraverso l'e-commerce può portare tutta propria esperienza industriale sia a privati, sia ad aziende le vernici più tecnologiche e performanti a prezzi industriali, il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Politint è diversa da tutti gli altri competitors che sono online!
 
Andrea Astuccioni, 30 anni dopo il diploma ha lavorato alcuni anni nel settore informatico, nel 2008 si avvicina al mondo della vernice, con passione segue, impara e grazie alla parnership con Damiani spa diventa proprio bravo. E' lui che segue il settore del ferro conosce alla perfezione il tintometro e fornisce assistenza. Conosce perfettamente le problematiche della verniciatura in relazione alla tipologia dei supporti, può vantare 9 anni di esperienza ed è in grado di operare con professionalità e autonomia, i clienti si fidano, gli danno credito e questo è quello che alla fine conta veramente.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu